Caffetteria

L’antica tradizione napoletana del caffè espresso

Il Gran Caffè Gambrinus è erede dell’antica tradizione napoletana del caffè. È almeno dall’800 che a Napoli il caffè è più di una semplice bevanda, un rito radicato trasversalmente nelle abitudini di ogni classe sociale, un fenomeno di costume che fa di un semplice momento di ristoro un’occasione di cultura e socialità. Ed è da centocinquanta anni che pregiate miscele di caffè diffondono l’aroma antico ed eterno del caffè espresso napoletano nelle eleganti sale liberty del Gran Caffè Gambrinus, la più prestigiosa caffetteria di Napoli.

Al Gran Caffè Gambrinus il caffè espresso è preparato secondo l’antica ricetta napoletana: scuro, denso, bollente. Un momento di piacere intenso da godere seduti in assoluto relax ad uno dei tavolini che affacciano direttamente su piazza Plebiscito. Un occasione imperdibile per condividere il rito mondano dell’élite cittadina in una cornice storica e artistica di raffinato prestigio.

Fedele interprete della tradizione, il Gran Caffè Gambrinus non trascura tuttavia i cambiamenti del gusto: in questi ultimi anni la caffetteria si è arricchita di gustose varianti al caffè espresso tradizionale: panna, cioccolata, nocciola e numerosi altri ingredienti vengono combinati con scrupolo e creatività per regalare ai clienti della caffetteria un’esperienza di gusto indimenticabile.