Dove osservare le stelle cadenti a Napoli

Inizia il countdown per la serata più magica dell’estate, ovvero la notte di San Lorenzo. Secondo la tradizione, proprio in questa notte è possibile osservare il fenomeno delle stelle cadenti ed esprimere un desiderio per ognuna di esse che si riesce a vedere.

La nostra città offre alcuni spunti davvero suggestivi dove poter trascorrere questa serata a osservare questo fenomeno rendendo il tutto ancora più speciale.

Lungomare Caracciolo

Uno dei luoghi cult è sicuramente il lungomare Caracciolo, un posto romantico e suggestivo tutto l’anno, molto amato dai napoletani e dai turisti. A destra il mare con i suoi giochi di luce, dove il Castel dell’Ovo è il protagonista indiscusso, a sinistra pizzerie e caffetterie di ogni genere, sono lo sfondo perfetto della movida napoletana, il posto ideale per le sere d’estate.

San Martino

Chi invece cerca refrigerio, nelle calde notti napoletane sa che potrà farlo arrivando nella zona di San Martino situata nel quartiere del Vomero. Belvedere San Martino, è una terrazza panoramica che  dona una vista a 360 gradi della città, perfetta per osservare le stelle cadenti. Posti ideale per chi vuole godersi un pò di frescura ed un panorama mozzafiato.

Piazza del Plebiscito

Osservare le stelle cadenti in una storica piazza? Perchè no magari seduti sui gradoni della Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola di Piazza Plebiscito. La suggestione è assicurata.

Posillipo

Infine non potevamo non citare il meraviglioso panorama che è possibile vedere nella zona di Posillipo, la città si mostra in tutta la sua magnificenza. Ma attenti a non farvi distrarre, l’obiettivo è guardare in alto in cerca di stelle. 

Pronti dunque ad osservare il cielo con il naso all’insù nel vostro posto del cuore per trascorrere una notte magica?