Il giorno più romantico dell’anno, San Valentino sta per arrivare, mancano infatti pochi giorni all’evento più atteso dagli innamorati.

La nostra è una città che regala molti spunti  su come trascorrere questo giorno e non solo. Eh si perchè Napoli diciamoci la verità, la nostra  è una città davvero romantica tutto l’anno.Vediamo insieme i luoghi più  rappresentativi di questa città che potremmo definire dell’amore

Borgo dei Marinari

borgo marinari

Il borgo dei marinari è certamente una delle zone più romantiche della città  da vivere sopratutto di sera quando con il calar del sole i ristorantini a due passi dal mare iniziano ad illuminare questo borgo a al punto da farlo diventare un posto davvero magico.Si cena col il profumo e l’odore del mare a due passi dalla magnificenza del Castel dell’Ovo.

Lungomare con lucchetto

Lungomare di Napoli con lucchetti

Restiamo sul lungomare, e se continuiamo a parlare di romanticismo non possiamo citare una delle ultime tendenze che passeggiando proprio accanto al mare è possibile incontrare, ovvero quella del lucchetto. Eh si perchè proprio come a Roma sul ponte Milvio, anche qui a Napoli è possibile suggellare il proprio amore con un lucchetto.

Palazzo Donn’Anna

 

Altro luogo incantevole e romantico è sicuramente il maestoso palazzo Donn’Anna, un vero gioiello della nostra città, dove il mare è il vero protagonista. Proprio in questa zona è possibile mangiare in ristorantini davvero molto caratteristici o scegliere  di trascorrere qualche ora in  una delle spa, più belle della città con una vista mozzafiato.

Finestrella di Marechiaro

 

 

Per chi cerca il romanticismo allo stato puro in città allora non può non fare una tappa alla finestrella di Marechiaro, luogo simbolo di Napoli e sopratutto dell’amore, che ha ispirato canzoni e poesie famose in tutte il mondo.

Via Chiaia

 

Questa zona in occasione del San Valentino si arricchisce di luminarie a tema, cuori luminosi, scritte d’amore con le quali è possibile scattarsi un selfie, via Chiaia in questo periodo è veramente magica e suggestiva.Una passeggiata tra le luci il giorno di San Valentino è veramente un occasione da non farsi scappare.

Terrazza di San Antonio A Posillipo

 

E’ uno dei punti più alti della città dove è possibile ammirare tutto lo splendore di Napoli, una Napoli romantica e suggestiva, siamo parlando della Terrazza di Sant Antonio  a Posillipo, dove tutti gli innamorati partenopei sono andati almeno una volta nella loro vita.Questo luogo,  è circondato di una piccola chiesa e di tredici rampe.

Belvedere di San Martino

 

Se cavalchiamo l’onda delle viste spettacolari della città allora non possiamo non citare il suggestivo belvedere di san Martino nella zona del Vomero. Questa terrazza in cui confluisce molta della gioventù napoletana è molto carina e permette una vista della città davvero da mozzare il fiato. Lungo il belvedere ci sono piccoli bistro e una caffetteria dove è possibile ordinare qualcosa da asporto e gustarlo proprio alla vista della magnificenza di Napoli.