Chat with us, powered by LiveChat

Il mondo della pasticceria è un mondo ricco di aneddoti curiosi e di storie appassionanti, che ogni volta ci regala spunti davvero interessanti da raccontare. Questa settimana l’attenzione cade su un particolare anniversario che è giusto ricordare.

Forse non tutti sapranno infatti, che esiste un giorno dell’anno in cui si celebra una sorta di compleanno dei dolci, una ricorrenza davvero sui generis, ovvero il Chocolate Cake Day.

Il Chocolate Cake Day, si celebra ogni anno il 27 Gennaio, ed è una ricorrenza molto sentita soprattutto negli Stati Uniti. Questo evento non fa altro che porre un’attenzione particolare sui dolci al cioccolato rispetto a tutti gli altri, un giorno speciale in cui il cioccolato diventa il vero protagonista.

Non è certo la prima volta che tradizioni americane arrivano nel nostro bel Paese, conquistandolo ed è un pò ciò che è accaduto per il Chocolate Cake Day che si sta facendo strada nelle ricorrenze nostrane.

Ma come si appresta la pasticceria napoletana a celebrare questo evento?Scopriamolo insieme.

La nostra punta di diamante

Il Gran Caffè Gambrinus, in occasione di questo curioso anniversario del cioccolato propone uno dei suo dolci per eccellenza, ovvero il giovanissimo Vesuvio, questa volta nella variante al cioccolato. Questa creazione culinaria, in cui il cioccolato ha un ruolo davvero di rilievo, nonostante sia stata realizzata da pochissimo tempo, ha già conquistato il cuore e il palato dei napoletani.

La sua variante al cioccolato poi lo rende ancora più amato, tanto da acquisire a pieno titolo un posto nel cabaret delle paste della Domenica.

Il Vesuvio al cioccolato è sicuramente un’eccellenza della grande pasticceria Gambrinus dove ogni morso corrisponde ad una vera eruzione di gusto.

Quindi, se anche voi volete festeggiare questo evento alla grande, non dimenticate il 27 Gennaio di fermarvi al Gran Caffè Gambrinus e ordinare un dolce Vesuvio, rigorosamente al cioccolato.