Chat with us, powered by LiveChat
di Simona Vitagliano

Sappiamo bene quanto sia difficile per un napoletano lasciare la sua terra o far assaporare i sapori veraci della cultura gastronomica partenopea ad uno straniero che vive tanto lontano dalla nostra realtà.

Per questo, e per tantissimi altri obiettivi di questo tipo, il Gambrinus ha pensato di mettere a disposizione dei suoi clienti uno shop online, in grado di far arrivare in tutta Italia le prelibatezze napoletane… ma non solo.

Le sezioni

Navigando tra le categorie presenti nell’e-commerce firmato Gambrinus, infatti, si scorgono non solo le proposte gastronomiche dolci tipiche del capoluogo campano – dalla pastiera alla piccola pasticceria finendo a babà, migliaccio, sfogliatelle e torta caprese -, ma anche ispirazioni salate – come il tortano -, cialde di gustoso caffè, porcellane eleganti da collezione e addirittura una sezione dedicata ai libri: un’idea, quest’ultima, pensata per dare spazio alle pubblicazioni che riguardano il Gran Caffé Gambrinus, la sua storia e i personaggi famosi che l’hanno frequentato.

Ma non è tutto.

Tramite il portale è possibile persino inviare una colazione a domicilio, letteralmente ovunque, approfittando di meravigliosi packaging, scatole in latta firmate e set da breakfast composti da splendide tazze per il cappuccino e box decorativi contenenti cialde per la macchinetta elettrica.

Inoltre, sempre online, è possibile acquistare la celebre macchina per il caffè Nespresso, quella pubblicizzata dall’ammiccante George Clooney nello spot che vediamo ogni sera in Tv e che è alimentata a capsule, opzionabili tra diversi sapori.

Insomma, grazie alla potenza di internet, svegliarsi con l’aroma napulegno in casa e sentirsi immersi dai sapori e dai colori di Napoli e del Gambrinus è possibile ovunque!