Il Gran Caffè Gambrinus ha sempre avuto un legame speciale con il Natale. Oltre ad una forte spirito di festa che si respira in questo luogo, è impossibile non farsi catturare anche dall’intenso profumo dei dolci tipici della tradizione campana che qui è possibile assaggiare.

La massima espressione della pasticceria del Gambrinus avviene proprio in queste ricorrenze, quando vengono realizzati i dolci rispettando le ricette tradizionali, quelle uniche ed inimitabili. 

Atmosfera, profumi, dolci, ma non solo anche tante iniziative concrete, hanno visto il Gambrinus protagonista assoluto del Natale negli ultimi anni, iniziative che hanno rinsaldato nel tempo ancor di più questo importante legame.

Lo scorso anno per esempio, il Gambrinus ha donato alla città di Napoli un maestoso albero istallato poi all’interno della Galleria Umberto I.

Quest’anno invece è stato realizzato un albero davvero speciale e soprattutto unico nel suo genere, che si propone di offrire un grande tributo alla canzone napoletana, conosciuta in tutto il mondo.

Natale 2018 al Gambrinus

Inaugurato lo scorso 8 Dicembre 2018, l’albero di Natale del Gambrinus è stato ideato da Gianni Simioli con la collaborazione del grafico Luca Coppola “Stellina”, della produzione tecnica della Jesce Sole e i membri della fondazione Bideri.

L’albero è stato concepito come un grande omaggio agli artisti che hanno fatto grande la canzone partenopea, un simbolo tangibile per valorizzare in pieno la città e coloro che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

L’originalissimo albero vanta un’altezza di otto metri ed è composto da circa 40 addobbi tutti raffiguranti i volti degli artisti napoletani. Una vera opera di pop art che da grande lustro alla città di Napoli e ai suoi grandi artisti che è possibile ammirare a pochi passi dalla caffetteria.

Un albero davvero spettacolare e unico nel suo genere che rende ancor più tangibile il forte legame del Gambrinus per il Natale.